Blade 2

« Older   Newer »
  Share  
L0R3N20
view post Posted on 29/6/2009, 14:22




Il film si svolge a Praga. Un uomo di nome Jared Nomak si reca in una banca del sangue per vendere il proprio sangue, ma viene portato in una stanza in cui si ritrova circondato da vampiri. Invece di esserne vittima, reagisce con violenza massacrandoli e cibandosene.

Nel frattempo troviamo Blade a caccia di vampiri, dopo lo scontro interroga l’ultimo sopravvissuto per sapere dove si trova Abraham Whistler, suo amico e mentore, creduto morto ma in realtà trasformato anche lui in vampiro. Blade riesce a trovare Whistler, tenuto prigioniero e torturato dai vampiri, una volta liberato lo porta nel suo nascondiglio per curarlo, qui troviamo Scud assistente di Blade, che si occupa delle armi usate per combattere i vampiri (un tempo compito di Whistler).

Curato Whistler i tre ricevono la visita di due vampiri armati di spada, ingaggiando un duello con Blade, ma i vampiri alla fine (uno dei due è Nyssa), dicono di esser li per consegnare un “invito” a Blade da parte del loro capo, Damaskinos (padre di Nyssa). Blade, Whistler e Scud si recano nella residenza di Damaskinos, qui egli mostra il filmato di Nomak alla banca del sangue, rivelando che si tratta di una nuova razza di vampiro mutata e che si nutre sia di vampiri che di umani.

Damaskinos propone un’alleanza con Blade per distruggere Nomak (che nel frattempo sta trasformando altri umani in vampiri come lui), affiancandogli una squadra di vampiri chiamata “l’Emobranco” creata inizialmente per sconfiggere lo stesso Blade. Del gruppo tra gli altri fanno parte la stessa Nyssa e Reinhardt, quest’ultimo molto ostile a Blade. Dopo le prime difficoltà per Blade nell’affiatarsi con i vampiri del gruppo, iniziano la caccia ai vampiri mutanti.

Entrano in una villa dove si tiene una festa per vampiri, e li hanno il primo scontro con la nuova specie mutante, scoprendo che questi ultimi sono immuni all’argento e al siero anticoagulante (che nel primo film veniva usato da Blade per eliminare i vampiri mandando in ebollizione il loro sangue, facendoli letteralmente esplodere), ma che sono vulnerabili alla luce solare. Capiscono quindi che per riuscire a batterli devono colpirli con fasci di raggi UVA.

La squadra entra nelle fogne in cerca di Nomak e degli altri vampiri mutanti, e si accorge troppo tardi che ormai erano centinaia. Riesce a sterminare l’intera comunità dei vampiri usando una serie di bombe ai raggi UVA, in grado di creare un’enorme fonte luminosa, tranne Nomak, che riesce a sfuggire all’esplosione.

Blade, ormai solo, dato che quasi tutti i componenti dell’Emobranco sono morti a parte Reinhdart, viene catturato e portato al quartier generale di Damaskinos. Qui si apprende che Nomak è figlio di Damaskinos, e che erano stati gli stessi vampiri a modificare il virus per creare una nuova specie resistente alla luce e all’argento. Blade viene liberato da Whistler, mentre Nomak torna nella base per vendicarsi, massacrando chiunque si trovi davanti. Blade inizia a inseguirlo, dopo aver eliminato Reinhdart e la squadra di sicurezza. Nyssa, decisa a non perdonare il tradimento del padre, si rinchiude insieme a lui in una stanza, aspettando di essere raggiunta da Nomak. Quando egli arriva, uccide il padre e poi morde anche la sorella. Blade arriva, e ha un violento scontro con Nomak, che riesce a battere a stento. Nyssa morirà tra le sue braccia esponendosi alla luce del Sole, poiché era stata morsa e quindi si sarebbe trasformata in vampiro mutato.

Nel finale Blade mantiene la promessa fatta all’inizio del film a un vampiro, che aveva risparmiato temporaneamente in cambio di informazioni, uccidendolo senza pietà a sangue freddo.



link

Edited by L0R3N20 - 15/7/2009, 13:43
 
Top
ElehofE
view post Posted on 5/7/2009, 15:11




Hmm. Is it true? :-)
 
Top
L0R3N20
view post Posted on 5/7/2009, 18:50




Si...dovrebbe...yes it shoud...
 
Top
2 replies since 29/6/2009, 14:22   834 views
  Share