Blade: Trinity

« Older   Newer »
  Share  
L0R3N20
view post Posted on 29/6/2009, 14:23




I vampiri riescono ad incastrare Blade (nome di battaglia del loro più temibile cacciatore), incolpandolo della morte di un umano (un familiare travestito da vampiro), uccisione avvenuta al termine di un inseguimento automobilistico. Blade, ripreso dalla televisione pubblica e ricercato dall’FBI, viene scovato nel suo rifugio. Il suo mentore e amico, Abraham Whistler (Kris Kristofferson), fa allora esplodere tutto l’edificio, sacrificando se stesso per proteggere i segreti e la vera identità di Blade (il cui nome è Eric Brooks, nato da donna morsa in gravidanza, mezzo vampiro, soprannominato il “Diurno” per la sua capacità di resistere alla luce solare).

Dopo esser stato catturato da una polizia corrotta che lo lascia alla mercé dei vampiri, Blade è aiutato a scappare da un gruppo di umani cacciatori di “non morti”, i Nightstalkers (cellula, dotata di armi tecnologicamente avanzate, che fa parte di una più ampia organizzazione per la lotta contro la minaccia vampiresca), capitanato da Hannibal King (Ryan Reynolds) e Abigail Whistler (Jessica Biel), figlia di Abraham. Il gruppo, di cui fa parte anche una biologa cieca di nome Sommerfield (Natasha Lyonne), chiede ed ottiene l’aiuto di Blade contro Danica Talos (Parker Posey), una potente leader dei vampiri, che è riuscita nell’intento di trovare e risvegliare dalle profondità di un’antichissima tomba in Iraq il progenitore della loro specie, Dracula, o Drake (Dominic Purcell). Talos spera così di poter finalmente assassinare l’odiato “Diurno”.

Blade e Abigail scovano un fabbricato in cui i vampiri, con la complicità delle autorità, usano gli umani come fonte di nutrimento a livello “industriale”: è una sorta di banca del sangue che raccoglie migliaia di corpi di senzatetto, raccolti per l’America, mantenuti in coma farmacologico, ma morti cerebralmente. Blade, mosso a pietà, spegne il complesso sistema di macchine che li mantiene in vita.

Drake, intanto, grazie alla sua capacità di assumere le sembianze altrui, si è introdotto nella base del gruppo di Blade e li elimina uno ad uno ad esclusione della figlioletta della biologa e di Hannibal, portandoli al proprio covo per tendere un tranello al “Diurno”. Scoperta la carneficina, i protagonisti si preparano alla vendetta, portando con sè un prototipo di virus (creato dalla biologa): tale morbo ha “l’ambizione” di liberare l’umanità dalla razza dei vampiri, semplicemente contaminando il loro progenitore Drake/Dracula.

Mentre Danica Talos tortura Hannibal e Drake tiene con sé la bambina, Blade e Abigail fanno irruzione nel palazzo dell’organizzazione di Talos, liberano il loro compagno e mettono al sicuro la bambina, sgombrando il campo dai gregari per giungere allo scontro finale con Dracula. Questi attende Blade. I due ingaggiano un duello a colpi di spada.

A sfida conclusa, il “Diurno” è in procinto di soccombere: Abigail, fissata sulla punta di una freccia un’ampolla contenente il virus letale per vampiri, la scocca contro Drake, che la evita. Blade raccoglie la freccia e la conficca nel costato di Drake. Il virus si diffonde rapidamente nel covo dei vampiri e risulta efficace: i vampiri sopravvissuti a Blade ed Abigail, periscono assieme a Drake.

La pellicola termina con Blade nell’atto di riprendere la sua missione indefessa di dare la caccia ai non morti.

link
 
Top
0 replies since 29/6/2009, 14:23   254 views
  Share